free responsive website templates
Mobirise

1 e 2 giugno 2019

Junior Club Rastignano (BO)


TEACHERS

Mobirise

Tanya Georgiievska e Sondre Olsen-Bye (Norway)
La nostra collaborazione è iniziata allo Swing Aout Festival 2015 (Laroquebrou, Francia) e subito dopo siamo stati invitati a insegnare in Canada. Da allora è stato un crescendo di inviti per insegnare ed eseguire Boogie Woogie e Lindy-hop in diversi eventi in giro per l'Europa. Oltre a ciò siamo stati coinvolti nella scena della competizione internazionale Boogie Woogie in rappresentanza della Norvegia. Durante il periodo 2016-2018 siamo entrati in tutte le finali di ogni competizione. Il nostro impegno ci ha portato a vincere quattro coppe del mondo, il campionato nordico e, soprattutto, il campionato mondiale 2017 (Marsiglia, Francia). Attualmente siamo il numero 2 nella classifica generale mondiale della classe Boogie Woogie. 

Mobirise

Jérémy Chanton - Mélanie Deniau (France)

Insegnano stabilmente a Bordeaux e partecipano, con crescenti risultati alle gare Internazionali, partecipano ai più importati eventi internazionali come insegnanti e performer.

Mobirise

Livio e Morena (Italy)
Morena: lavora nell’ambito della propria scuola romana come insegnante, e tiene workshop e lezioni anche per un’utenza esterna alla propria città.
Parte della sua attività consiste inoltre nel competere in gare nazionali ed internazionali.
Vince varie competizioni in diversi festival di swing.
Ad oggi Morena detiene il titolo di terza classificata nella categoria “Open Showcase” ai campionati europeri di Londra. 
Livio: la sua preparazione gli permette di avere una conoscenza completa, di tutti gli stili di ballo dagli anni ’20 ai ’50, e di dedicarsi in maniera professionale a quello che lo appassiona di piu’; le Swing Dance. 
Partecipa frequentemente a competizioni importanti ottenendo spesso ottimi risultati.
Al momento Livio detiene il titolo di Medaglia di Bronzo alle ultime competizioni europee di Londra, gli ESDC (European Swing Dance Championships) per la categoria “Open All Swing Showcase”. 

Mobirise

Marco e Eleonora (Italy)
conquistano la medaglia d’argento al “Campionato Italiano 2015 – DIF”.
Nel 2016 conquistano la prima posizione ed il titolo di CAMPIONI ITALIANI FIDS.
Nel 2017 partecipano al International Lindy Hop Championship di Washington, competendo nel Lindy Hop e nel Balboa.
Nello stesso anno conquistano il terzo posto al Campionato Italiano di Boogie Woogie FIDS.
Dal 2018 gareggiano nel Boogie Woogie nelle varie Coppe del Mondo organizzate da WRrC e competono nel Lindy Hop in numerosi Festival Internazionali.
Oggi Marco Guglielmino ed Eleonora Santoro sono attivi nel mondo competitivo FIDS e WRRC, partecipando alle varie gare. Proseguono il percorso di aggiornamento  con altri artisti internazionali.
Sono presenti in tutta Italia con performance, workshop ed eventi Swing.
Tengono corsi a Firenze, Prato, Pistoia e Pisa con l’associazione di cui sono fondatori: Swingin’up. 

Mobirise

Michele e Barbara (Italy)
Nel 2010 Michele Marzioli ad un festival internazionale incontra e conosce Kav Kavanagh; in questa occasione partecipa ad un suo stage, anche se già ballava il Jumping Jive, si accorge subito di quanto sia più brillante e adatto a lui lo stile di Kav, in più quanto sia molto più preciso di quello autodidatta che ha più volte visto ballare ai raduni di macchine e moto d’epoca. Questo ballo e quella musica alimentano la sua passione, rendendolo uno stile di vita, cosi da portare Michele a invitare Kav nel suo locale per cominciare a divulgare e far conoscere il “fifties jive”. Sempre più persone cominciano a interessarsi a quel genere di movimenti, così nel 2012 Kav inizia ad insegnare a Michele i primi passi dell’insegnamento e nel 2014 finalmente nasce la “KAV KAVANAGH SCHOOL DANCE ITALIA”. Barbara è la sua compsgns di ballo.

Mobirise

Alberto Verrucchi (Italy)
è fondatore e insegnante della I Monelli dello Swing ssd arl. Alberto inizia studiare Jazz nelle scuole Variety Rock Dance e A.B.M.(la scuola più ricca di talenti su Modena) dall’età di 6 anni. Prosegue i suoi studi dal 2014 nel mondo Swing (boogie woogie/lindy hop) con gli Swinguys. Nel frattempo diventa istruttore di tutte le discipline che studia ed inizia ad insegnare sia agli adulti che ai bambini. Nel 2014 conosce Miriam Miari, compagna di vita e di studio, con cui condivide il progetto della scuola di ballo Swing, su Modena, Carpi e Mirandola.
DIPLOMI:
Maestro Swing e Lindy Hop affiliato A.N.M.B.
Maestro Danze Jazz Oro affiliato A.N.M.B.
Maestro Internazionale Danza WDC

Mobirise

Dimitri e Alexsia (Italy)
 nascono come coppia di ballo solo due anni fa. La loro prima competizione fu al RTSF, uno dei più importanti festival europei dove decisero di competere. Scoprirono di condividere gli stessi obiettivi e le stesse passioni quindi dal 2017 cominciano a gareggiare a livello mondiale nel Boogie Woogie ottenendo importanti risultati nella World Ranking List a Livello Mondiale, e nello stesso anno cominciano la loro avventura con il Lindy Hop ottenendo importanti risultati come 3º posto alla Lindy Cup e 3º posto al Camp Hollywood.
Insegnano insieme in Italia e anche all'estero in festival come il Rock That Swing di Monaco 2018, Athens Lindy Exchange 2018 e saranno al prossimo Midas Swing Dance Congress . Il loro ultimo risultato importante è stato nel 2018 con il terzo posto nella categoria Strictly Lindy Hop al Camp Hollywood, Los Angeles..